
Trento DOC
Un progetto qualità
Novei è il frutto della cura meticolosa di ogni passaggio.
IN VIGNA
Alla morfologia montana e complessa del territorio, abbiamo voluto aggiungere la scelta di un progetto qualità che prevede un attento, paziente e intenso lavoro umano, con frequenti passaggi nei filari. Ogni pianta è seguita con cura, utilizzando tecniche naturali come il sovescio, per preservare l’equilibrio del suolo e il benessere della vite.
IN CANTINA
I Novei sono viticoltori dalle loro origini. Oggi, la nostra famiglia affida la lavorazione delle uve ad un team di enologi esperti, scelti con attenzione per un comune sentire verso la cura dei dettagli. Le loro competenze ci permettono di portare in bottiglia le caratteristiche delle nostre uve, esaltandone l’unicità.
IN AFFINAMENTO
La rifermentazione in bottiglia e l’affinamento sui lieviti dei nostri TrentoDoc durano almeno 36 mesi. Le bottiglie vengono accatastate a mano, una ad una, nella nostra caneva, nella cantina storica nella casa di famiglia, e rifermentano in questo luogo connotato da volte in pietra, pavimento in sabbia e temperatura naturalmente costante.
Scheda tecnica
Valori medi per 100 ml di prodotto
Elementi nutritivi o energetici
Energia
Grassi
di cui acidi grassi saturi
Carboidrati
di cui zuccheri
Proteine
Sale
Consumo di riferimento
322 kJ / 75 kcal
0,0 g
0,0 g
1,5 g
0,8 g
0,0 g
0,0 g
